Dolori mandibolari e dolore alla mandibola

Dolori mandibolari e dolore alla mandibola

dolori mandibolari

Il dolore alla mandibola, si può estendere all’orecchio  si manifesta soprattutto durante la masticazione, può risultare molto fastidioso. Si tratta di un disagio ricorrente. Si apre la bocca, e fa male la mascella e a volte sentiamo una maggiore sensazione dolorosa soprattutto al risveglio.
I dolori mandibolari e dolore alla mandibola potrebbero essere anche legati ad un problema all’articolazione temporomandibolare, che unisce mandibola e cranio.

Talvolta questa giuntura si può danneggiare, specialmente se soffriamo di bruxismo e quindi abbiamo l’abitudine di digrignare i denti.

Rimedi – Dolori mandibolari e dolore alla mandibola

I rimedi per il dolore alla mandibola sono in stretta relazione con il motivo che sta alla base del problema. Possiamo infatti approntare delle cure specifiche a seconda di quale sia la causa. Ad esempio, nel caso di un problema all’articolazione temporomandibolare, è opportuno concedere un po’ di riposo alla mascella, non digrignare i denti e applicare degli impacchi caldi per rilassare la zona dolente.
A volte la sensazione dolorosa non passa facilmente e per questo dobbiamo ricorrere a degli antidolorifici contro le infiammazioni. Si tratta di farmaci come l’aspirina e l’ibuprofene.
Se la causa del problema riguarda l’allineamento dei denti, si deve ricorrere all’intervento dell’odontoiatra e si può prendere in considerazione anche l’ipotesi di un intervento chirurgico.

PER DOMANDE O RICHIESTE AL DR. GUARDA NARDINI COMPILARE IL MODULO SEGUENTE

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

controllo di sicurezza - digita i caratteri che vedi sotto
captcha